Bennato, Biondi, Bosso, Ricci: 4 testimonial per i bambini del Pausilipon

edorado-bennato

Bennato, Biondi, Bosso, Ricci per il Pausilipon

Affrontare la malattia del proprio figlio è un peso enorme da portare, spesso aggravato da tante altre complicanze.

L’ associazione Genitori Insieme Onlus, da trent’anni supporta le famiglie e i loro bambini ricoverati nei reparti di oncologia pediatrica del Pausilipon.

A sposare la loro causa, quattro grandi talenti della musica italiana.

Quattro cuori che danno voce e volto alla campagna del 5×1000 dell’associazione. Siamo parlando di Edoardo Bennato, Mario Biondi, Fabrizio Bosso e Walter Ricci.

Video Edoardo Bennato

Grazie a loro e a tutti coloro che aderiranno alla campagna, L’isola che non c’è può finalmente diventare reale! La prima urgenza dell’associazione, quando al tempo fu fondata da un gruppo di genitori, era quella di riuscire a portare a Napoli le migliori cure possibili, evitando ai genitori di dover subire migrazioni onerose e psicologicamente fuorvianti.

Video Fabrizio Bosso & Walter Ricci
Ma le risorse messe in campo sono tante. Uno staff di volontari è operante in attività ludico-ricreative per i bambini e a sostegno delle mamme. Genitori Insieme sostiene anche economicamente le famiglie in difficoltà pagando i ticket o donando dei buoni spesa, e contribuisce anche all’acquisto di piccole attrezzature in reparto.

Sono tantissimi i progetti realizzati dall’associazione all’interno dell’azienda ospedaliera. «Il progetto Le ali di Gianandrea è dedicato a mio figlio – racconta la presidente dell’associazione Fiorella Di Fiore – e al suo desiderio, al tempo esaudito, di sorvolare sul Golfo di Napoli.

Sulla scorta di questa esperienza abbiamo deciso di continuare a realizzare i desideri dei bambini così da fargli riacquisire un po’ di normalità e fiducia nel futuro». Altro progetto importante è il Summer, che viene attivato d’estate, quando l’ospedale si svuota.

Per alleviare la solitudine estiva, l’associazione crea una sorta di villaggio vacanze all’interno del nosocomio, con attività ricreative, clown, decorazioni. Tanti altri i progetti portati avanti dall’associazione e gli eventi creati con il supporto di Ara Luxury Events Napoli, tutti finalizzati alla raccolta fondi per il sostegno dei piccoli.

L’associazione finanzia anche corsi di aggiornamento in Italia e all’Estero per il personale medico, sostiene la ricerca, ospita i genitori residenti a più di 30 km di distanza dall’ospedale, accogliendoli nella casa famiglia La casa di Alice.

Associazione Genitori Insieme Onlus
Via Posillipo, 226 80123 – Napoli

#vinciamonoi, sostienici con il tuo 5×1000:
sul modello 730-I BIS o Modello Unico con il CF 0475821217

Per ulteriori informazioni
www.genitorinsieme.it – info@genitorinsieme.it

#STORYTELLER: CIRO TUMOLILLO

SCOPRI LO SPECIALE #ETICO DI #3D MAGAZINE

CLICCA QUI PER SFOGLIARE LA VERSIONE DIGITALE #SPECIALE #ETICO

ORDINA LA TUA COPIA OMAGGIO

#ISSUE21 #SPECIALE #ETICO

Lascia un commento