Aspettando Piano City Napoli: la musica live arriva sui social

Piano City Napoli

L’Italia creativa si arma dei suoi strumenti migliori, congiuntamente alla tecnologia, per dare una mano in una situazione che sta mettendo a dura prova il mondo. Ai tempi del coronavirus è la musica a entrare in casa online. Così, in attesa della VII edizione di Piano City Napoli, l’organizzazione ha deciso di promuovere la rassegna online.
Dal 26 al 29 marzo si potranno ascoltare dei concerti in diretta dalle abitazioni dei pianisti che si sono resi disponibili ad aderire a questa iniziativa che prende il nome di Aspettando Piano City Napoli 2020…io suono da casa.
Per partecipare all’ascolto basterà collegarsi ai canali sociali di Piano City Napoli con #HouseConcertLab.


Calendario degli eventi:

– giovedì 26 marzo, ore 19.30,  l’evento apre con Piano Battle: Andreas Kern, ideatore della manifestazione e il collega Paul Cibis. uno scontro a suon di musica il cui verdetto sarà affidato al pubblico della diretta.

-venerdì 27, ore 16.30 toccherà al Duo pianistico Monti-Bianco, che presenterà Bach-Reger Variazioni Goldberg per due pianoforti

-sabato 28 marzo, ore 19.00, Live della pianista internazionale Stefania Tallini

-domenica 29, ore 19.00, Mezz’ora in compagnia di Mozart e Chopin”, il Recital pianistico di Genny Basso.


Anche l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e la Scabec promuoveranno la manifestazione ospitando alcuni live sulle rispettive pagine Facebook:

– sabato 28 marzo, ore 17.00, Napulitanata  di Pasquale Cirillo; ore 21.30,
Elpidia Giardina plays Pink Floyd

-domenica 29 marzo, ore 16.00, Luca Alemagna  con “la musica nel cinema”; ore 18.30,
Maria Grazia Ritrovato

 

Francesca Panico

Lascia un commento