ARTFAIR lancia The Archipelago of Knowledge di Mclean Fahnestock

The Archipelago of Knowledge di Mclean Fahnestock

Artfair lancia The Archipelago of Knowledge dell’americano Mclean Fahnestock a cura di Camilla Boemio, in collaborazione con AAC Platform sulla piattaforma Kunstmatrix.

Le serie remote dell’Atlante delle Isole danno uno sguardo più approfondito a mostre e progetti che hanno modellato l’arte intorno – ambiziosi che hanno informato e trasformato il paesaggio culturale con un focus sulle pratiche delle donne artiste in relazione con immaginari / o geografie reali. Atlante delle Isole remote è un libro scritto da Judith Schalansky.

La serie nasce sottoforma di spettacoli digitali per renderli ampiamente accessibili al pubblico nazionale e internazionale.

La conoscenza diventa un fluido che viene riadattato nel contenitore in cui viene proposta l’arte.

Lo spazio della fiera d’arte inizierà uno spazio sperimentale ampliato per gli artisti per studiare come interagire sostanzialmente con la memoria, la conoscenza, la natura esplorando metodi di lavoro per coinvolgere l’ambiente durante una crisi mondiale che crea un fluido spaziale come un arcipelago con una composizione di isole.

Lo spettacolo di base si collegherà con un laboratorio d’arte sull’idea di oceani, isole e luoghi misteriosi.

Atlante delle Isole Remote in risposta alla pandemia di COVID-19, Piattaforma AAC e Camilla Boemio ha presentato i contributi degli artisti invitati in una piattaforma online per la visualizzazione pubblica. Le opere, la maggior parte delle quali disponibili online, sono per la prima volta sulla piattaforma Kunstmatrix 

The Archipelago of Knowledge è il primo spettacolo site specific con l’artista americano McLean Fahnestock.

McLean Fahnestock è un artista multimediale che lavora attraverso le modalità di comunicazione, dalle immagini video e fotografiche al suono e alla scultura. Si ispira alle modalità di presentazione che si trovano nelle istituzioni specializzate nella fornitura di conoscenza – musei, biblioteche e media.

LEGGI ANCHE ### IL MAROCCO IN PASSERELLA CON SIMONA MARZIALI

Lascia un commento