Arrivano le App che ti aiutano a restare in forma

Chi ha detto che per avere un fisico tonico e scolpito bisogna pagare tanto? Il fisico è questione di allenamento, non di soldi! Possiamo spendere una fortuna per abbonamenti annuali in palestra e per attrezzi, ma se il vero cambiamento non parte dalla nostra testa sarà sempre fatica sprecata e, soprattutto, saranno soldi sprecati. Per allenarvi al meglio potete scegliere dei metodi fai da te veramente eccezionali e non ve ne pentirete.

Siamo nell’era 3.0, tutti i media ne parlano, allora perché non sfruttare la tecnologia e le risorse della rete anche per l’allenamento? Esistono applicazioni scaricabili direttamente sul vostro smatrphone o tablet e potrete portarle sempre con voi, perché qualsiasi momento è buono per una seduta di allenamento. E il bello è che queste sedute di fitness più o meno intense possono essere svolte ovunque, perché spesso sono anche a corpo libero. Quindi, bando alle ciance e iniziate ad usare il telefono in maniera più funzionale per il vostro benessere, oltre che per messaggiare su whatsapp o controllare quanti like avete ricevuto al vostro ultimo post!

Ecco una serie di applicazioni, più o meno gratuite, con le quali ne vedrete delle belle e suderete un bel po’.

Nike Training Club: l’applicazione è gratuita, con possibilità di acquisti in-app in collegamento con lo shop online di Nike. Inoltre, tutti  gli allenamenti sono sbloccati e completamente gratuiti, quindi avrete a disposizione una serie di work out in continuo aggiornamento. Unitevi alla community per condividere i vostri allenamenti e ottenere punteggio per salire di livello. Vi sono allenamenti studiati per diversi obiettivi (Dimagrimento, Tonificazione e Potenziamento) e livelli (Principiante, Intermedio, Avanzato). Un Personal Trainer tascabile 24h/24.

Fitstadium: ideata recentemente e nata come una startup, ha poi ricevuto l’appoggio della nota azienda produttrice di attrezzi per lo sport e il tempo libero, Technogym. Si tratta di un’applicazione che prevede vari allenamenti che possono essere sbloccati di volta in volta o disponibili con degli abbonamenti a prezzi davvero contenuti. Inizia con la versione di prova e non potrai più farne a meno. In più, il team fornisce aiuto e consigli, nonché codici sconto utilizzabili per sbloccare nuovi  stimolanti work out. Il tuo smartphone sarà come un vero Personal Trainer.

Sweat with Kayla: ad opera della Personal Trainer Kayla Itsines, ideatrice del programma BBG (Bikini Body Guide), quest’applicazione estende il raggio d’azione di questo metodo di allenamento, portandolo davvero ovunque. Non solo, l’applicazione permette anche di organizzare una lista della spesa, di ricevere consigli alimentari e tenere traccia dell’idratazione del nostro corpo. Il tutto a meno di 5 euro a settimana.

Blogilates: l’applicazione permette di visualizzare secondo un ordine tematico tutti i video di Cassie Ho, la Personal Trainer ideatrice del Pop Pilates. Tutti i video sono ugualmente disponibili su You Tube sul canale con lo stesso nome. Muoviti a ritmo della coinvolgente voce di Cassie!

Basta scuse, armatevi di smartphone o tablet e di tanta voglia di migliorare e i risultati non tarderanno ad arrivare!

Flavia Bizzarro

Lascia un commento