Anna: la fiction di sky

Anna

Anna

È partita il 23 aprile Anna, la fiction di Sky nata dal libro di Niccolò Ammaniti, una produzione Sky Original tratta dal suo libro del 2015.

Ambientata in una Sicilia post apocalittica, riconquistata dalla natura e abitata da esseri umani che vivono solo quattordici anni a causa di un’epidemia, una tenace e coraggiosa ragazzina è alla ricerca del suo fratellino, rapito dai misteriosi Blu.

Giulia Dragotto

Sei episodi, in onda tutti i venerdì, in cui la giovanissima protagonista Anna, interpretata dalla talentuosa palermitana Giulia Dragotto, è in cerca di un futuro possibile per sé e per il fratellino Astor, Alessandro Pecorella, al suo primo ruolo televisivo.

La serie Anna è prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, in coproduzione con ARTE France, The New Life Company e Kwaï.
Fremantle è il distributore internazionale.

La fiction vede anche Elena Lietti nei panni di Maria Grazia, la mamma di Anna e Astor, che prima di morire lascia ai figli il “Libro delle cose importanti”, un quaderno con le istruzioni per sopravvivere in un mondo ormai completamente rivoluzionato dall’impatto della Rossa, l’epidemia devastante che ha messo in ginocchio il mondo.

Esordiscono in “Anna”, gli attori Clara Tramontano e Giovanni Mavilla, rispettivamente nei panni della perfida Angelica e di Pietro, il ragazzino compagno di (dis)avventure di Anna; e Roberta Mattei (Veloce come il vento, Il Primo Natale), che interpreta “La Picciridduna”. 

Il brano “settembre” di Cristina Dona’ è la colonna sonora della fiction.

PRIMA PUNTATA EPISODIO 1:

Il mondo come lo conosciamo non esiste più a causa di un virus che si è diffuso sul pianeta Terra adesso abitato solo da bambini selvaggi, gli unici immuni.

I bambini per sopravvivere sono costretti a sfamarsi con ciò che gli adulti hanno lasciato. Anna rifugiatasi nel bosco, si prende cura di suo fratello Astor.
#STORYTELLER: CIRO TUMOLILLO

SCOPRI LO SPECIALE #ETICO DI #3D MAGAZINE

ORDINA LA TUA COPIA OMAGGIO

#ISSUE21 #SPECIALE #ETICO

Lascia un commento