Amina Muaddi’s Shoes: all you need!

Amina Muaddi
Amina Muaddi

Amina Muaddi’s Shoes 9 centimetri di puro desiderio

La scarpa del momento è quella col tacco flared, di forma geometrica, a campana per intenderci, comodo e che non supera i 9,5 centimetri; una giusta alternativa che le it-girls scelgono al posto del tacco a spillo.

A riportarlo in auge è Amina Muaddi, una giovane designer cresciuta tra Giordania, Romania e Italia, che ha sviluppato un occhio attento per ciò che le fashioniste di tutto il mondo vogliono veramente: quella miscela perfetta di glamour senza sforzo, artigianato impeccabile e stile alla moda.


Qualcosa di nuovo e fresco, che affonda le sue radici nella qualità senza tempo. Le scarpe per Amina non sono un semplice accessorio da abbinare alla borsa e al total look, ma un simbolo di eleganza, passione, e bellezza.

Disegnare scarpe è la perfetta espressione della creatività secondo Amina Muaddi

Amina Muaddi
Amina Muaddi

Dopo aver studiato all’Istituto Europeo di Design di Milano e aver lavorato come stylist per L’Uomo Vogue e GQ US, ha scoperto che disegnare scarpe era la perfetta espressione della sua visione creativa. Si è messa alla prova per imparare il suo nuovo mestiere dall’essenziale, partendo per la Riviera del Brenta, il leggendario distretto calzaturiero italiano.


Lì, ha lavorato con artigiani e fornitori di livello mondiale per sviluppare ognuno dei 40-50 campioni delle sue scarpe. Ha cofondato il suo primo marchio di scarpe, Oscar Tiye a Milano, per poi trasferirsi a Parigi, dove ha collaborato con il couturier francese Alexandre Vauthier al lancio della sua omonima linea di scarpe.

Amina Muaddi: dalle collaborazioni internazionali al suo marchio

Nel dicembre 2019, Amina è stata incaricata da Rihanna di disegnare le calzature per la sua casa di moda di lusso Fenty. Il loro primo drop è stato lanciato nel luglio 2020. Oggi si è concentrata sul suo più grande progetto: il marchio Amina Muaddi.

Amina Muaddi
Amina Muaddi

Disegnato a Parigi, prodotto in Italia, con un cuore internazionale. La soluzione perfetta per il gusto-maker di oggi.

Ad arricchire la sua collezione ci sono borse, gioielli e una capsule di collant in collaborazione con lo storico marchio Wolford.

#STORYTELLER: GIANFRANCO VITALE

CLICCA QUI PER SFOGLIARE LA VERSIONE DIGITALE #SPECIALE #ETICO

SCOPRI IL NUOVO SPECIALE #ILLUMINATO DI #3D MAGAZINE

ORDINA LA TUA COPIA

#ISSUE22 #SPECIALE #ILLUMINATO