Alessio Visone, l’essenza della donna

Fashion Show al GrandHotel Vesuvio per la presentazione della nuova collezione primavera estate 2018 di Alessio Visone.

“Napoli Appeal”, il fascino di Napoli rappresentato da un pesce “porte bonheur”, una lisca con la testa e la coda che non si ferma mai attraversando mari calmi e oceani tempestosi.

La fonte di ispirazione per Visone è la sua Napoli, che continua a emozionarlo grazie alla sua positività nonostante i tanti problemi. «Mostra la lisca ma continua ad avere una straordinaria vitalità e persegue i suoi obiettivi»sottolinea lo stilista.

Nuota su fondi color avorio, tra bollicine blu, nere, rosse o gialle, sposa righe e pois, diventa scultura bijoux in megaorecchini con le lische in oro o in argento.

La donna Visone è una donna indipendente, autonoma, forte, ha una testa per pensare e una coda che la aiuta a prendere la direzione giusta, sicura di sé indossa giacche da smoking giallo intenso come il sole della sua città. Le paillettes e reverse di raso abbinate a pantaloni scivolati a righe multicolor, nuvole di tulle impreziosite da rose ricamate e short di seta, colli fluttuanti di petali e overcoat con tasche coperte da piume per una donna romantica.

In passerella brilla di luce propria, le principesse che sfiorano il ginocchio e sontuosi abiti da grandsoiréè si alternano a capi in foggia maschile e a jumpsuit passe-partout per ogni occasione in un meraviglioso viaggio nel tempo tra gli anni 80’ e 90’.

La femminilità sempre in primo piano, intarsi di foglie per scollature vertiginose e piume vaporose, veli e trasparenze, spacchi laterali, scintillii che esaltano la figura della donna e il suo fascino in un misterioso ma elegante “vedo non vedo” con una scelta di tessuti che arricchiscono il profilo: chiffon, organza, crepe satin, fluido cady, il vaporoso crepe de Chine in seta pura, intrecci raffinati di pizzi, ricami e macramè.

Ampie chemise, senza cuciture sui fianchi, declinate in mood differenti, top monospalla con inserti preziosi, must have la tuta iperfemminile, monocolore e preziosa o in collage di diverse fantasie.

Il colore come punto di partenza per sensazioni, suggestioni, esperienze e ricordi per ritrarre come su tela la Napoli della collezione di Visone: il blu del mare, giallo del tufo, il rosso della passione e della nobiltà d’animo dei napoletani.

Gli accessori ripropongono il tema: il pesce portafortuna, le shopping baghandmade coloratissime con rifiniture extralusso, nuances naturali o nei colori shock della sfilata, dal verde al ciclamino, dal viola al giallo. Un completamento chic il marsupio a 360° gradi, soluzione per avere tutto a portata di mano con la massima libertà di movimento ma sempre eleganti e glamour.

Vietato chiamarli solo accessori! Sono veri protagonisti, come i sandali t-bar e le graziose ciabattine in oro rosa immancabili per una fashion addicted.

La donna Visone 2018, non dimentica di essere donna prima di tutto e a tutte le ore del giorno, ha nel cuore il sole della sua città, il romanticismo dei suoi tramonti, il mistero e i segreti dei suoi quartieri.

 

Valentina Nasso

Lascia un commento