Alessandro di Algrafica: la grafica a regola d’arte

Alessandro di Algrafica

ALESSANDRO DI ALGRAFICA

La passione di un giovane ragazzo che investiva i suoi primi risparmi in nuovi macchinari tipografici e che, a differenza dei suoi coetanei, non collezionava orologi o cellulari all’ultimo grido, è diventata un lavoro dalle mille soddisfazioni.

Alessandro oggi è un grafico pubblicitario di successo che ha realizzato il suo sogno: Algrafica.

Qui prendono forma i desideri dei tanti clienti che si rivolgono a lui per un prodotto dall’impeccabile qualità che valorizza il messaggio della carta stampata.

Tra i suoi clienti, brand esclusivi dell’alta moda, ristoranti stellati, alta sartoria napoletana ed aziende leader di vari settori, distribuite sia nel panorama campano che nazionale.

Servizi come grafica pubblicitaria, web design, social media marketing, stampe ed allestimenti per ogni tipo di evento, hanno consentito ad Algrafica una crescita costante, al passo con le nuove tecnologie e la possibilità di soddisfare le più svariate richieste.

Con un po’ di nostalgia Alessandro ricorda il primo studio grafico, dopo diverse collaborazioni, l’esordio come imprenditore, con un piccolo ufficio di pochi metri quadri e solo due scrivanie ma tanta voglia di fare, produrre e crescere.

Conserva gelosamente i suoi primi lavori, come la grafica dei flyers per la promozione dei locali.

Vent’anni fa tutto nasceva dall’acquisizione di un’immagine da uno scanner collegato ad un Imac azzurro trasparente, con un mouse tondo, il resto era compito del grafico, ed a fare la differenza era la fantasia e la preparazione.

Strumenti e tecniche di stampa all’avanguardia sia Digital che Offset, permettono ad Algrafica la creazione di un prodotto accattivante e di tendenza capace di soddisfare a 360 gradi le richieste delle aziende.

Alessandro si avvale delle migliori tecnologie e di uno staff di giovani professionisti del settore ognuno specializzato in un’area di competenza.

Dal piccolo studio con pochi collaboratori è riuscito a formare un grande team attento ad ogni piccolo dettaglio.

Si parte con una progettazione grafica in grado di esprimere coerenza tra l’immagine visiva e l’essenza aziendale, sulla base del pubblico di riferimento.

Segue un design coinvolgente ed attuale per una giusta comunicazione del brand.  

Una realtà che si appresta a festeggiare i suoi dieci anni di vita.

Un’azienda solida e competitiva che vanta una crescita costante nel tempo, frutto di tanto sacrificio e dedizione.

I 2500 clienti che continuano a sceglierlo ogni giorno ne sono la conferma.

#STORYTELLER: ANNALISA TIRRITO

LEGGI ANCHE ### LA ZUCCA, PROTAGONISTA INDISCUSSA DELL’AUTUNNO

Lascia un commento