Al Pantheon, il maestro Todisco dirige la Nuova Orchestra Scarlatti in un grande concerto gratuito

La Nuova Orchestra Scarlatti in concerto
La Nuova Orchestra Scarlatti in concerto

La Nuova Orchestra Scarlatti

Tanta voglia di rinascere sotto il segno dell’arte, della buona musica e dello spettacolo.
Il desiderio di vita sociale, di riscoprire l’emozione vera, quella che solo il contatto diretto con il palcoscenico più offrire è alle stelle. In questo frangente si inserisce un programma musicale di tutto rispetto che riecheggerà tra le mura del Pantheon.


La Nuova Orchestra Scarlatti, diretta dal Maestro Alfonso Todisco, eseguirà un programma con musiche di J. Haydn, L.v. Beethoven e A. Piazzolla, arricchito dalla prima assoluta di Mythos, un brano composto per l’occasione dal Maestro Pericle Odierna, Globo d’oro nell’anno 2020 per la migliore colonna sonora di Picciridda.
M° Alfonso Todisco dirige La Nuova Orchestra Scarlatti
M° Alfonso Todisco dirige La Nuova Orchestra Scarlatti

L’appuntamento, a ingresso gratuito, è per domenica 11 Luglio alle ore 19.30, in occasione della ricorrenza di San Benedetto Patrono d’Europa.

A dirigere l’orchestra il prodigioso M° Alfonso Todisco, classe 1994, di Castellammare di Stabia.

È il direttore principale dell’Artemus Ensemble di Pompei (Na), che vanta numerosi concerti importanti sul territorio, tre stagioni concertistiche e due dischi prodotti dalla Satyr MB Production: Gli Echi dell’eterna bellezza, con musiche ispirate all’antica Pompei di F. Cuccurullo, A. Onorato, P. Odierna e N. H. Samale.

Alfonso Todisco ha diretto l’Orchestra Filarmonica di Lviv (Ucraina), l’Orchestra del Conservatorio Martucci di Salerno (SA), l’Ensemble giovanile Jacopo Napoli di Cava de’Tirreni (SA), l’Orchestra Sinfonica di Vidin (Bulgaria), la Joven Orquestra de Leòn (Spagna), l’Orchestra dei Musici di Parma. Quest’anno debutterà al Teatro dell’Opera di Ruse (Bulgaria) e con la Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli.

L’evento è organizzato in ottemperanza delle norme anti Covid 19. L’ingresso sarà concesso fino a esaurimento posti ma è vivamente consigliata la prenotazione.

Per info e prenotazioni: emaileventi.cmm@gmail.com

CLICCA QUI PER SFOGLIARE LA VERSIONE DIGITALE #SPECIALE #ETICO

SCOPRI IL NUOVO SPECIALE #ILLUMINATO DI #3D MAGAZINE

ORDINA LA TUA COPIA

Lascia un commento