A TUTTO GIALLO! È il colore più vitaminico della Primavera 2017.

Il giallo. Ma come si indossa e a chi sta bene?

Vitaminico, caldo, solare: è il colore che torna, di tanto in tanto, sulle passerelle, senza mai scomparire del tutto e presentandosi talvolta sottoforma di accessorio, talvolta per un total look. È il giallo.

Per questa Primavera 2017, il giallo rappresenta una delle tonalità più scelte sia per quanto riguarda il settore del fast fashion che per il beauty, incarnando così la donna energica e piena di vita.

Il suo effetto può essere molteplice in base a chi, come e quando lo si indossa.

Perfetto con le brune, in questo caso deve esser scelto in nuance più calde, tipiche del sole e dei girasoli.  Per le bionde, sarebbe meglio optare per una tonalità meno forte, non tendente al pastello ma di sicuro più acida. Il colore dell’ananas ne può essere un esempio. Per le rosse, potrebbe rappresentare un problema il forte contrasto di colori tra la chioma e l’abito. Per fortuna che molti stilisti hanno proposto il giallo anche nella sua versione più preziosa, con sfumature gold e cangianti.

Gli abbinamenti più belli

Giallo e bianco è di sicuro la scelta più fresca e leggera per la Spring 2017. Può essere sfoggiata soprattutto di giorno, in ufficio o per l’aperitivo. Un tailleur bianco fatto di blazer e pantaloni a palazzo, abbinati a una camicetta in chiffon giallo limone, faranno la differenza.

Giallo e rosa, entrambi di tonalità molto chiare, pastello, è un abbinamento indicato per le più audaci ma che hanno una carica romantica non indifferente. In questo caso, si può puntare su un look anni ’50 con gonna a ruota pompelmo e crop top rosa con spalle basse.

Giallo e bronzo è perfetto per l’estate, da sfoggiare con l’abbronzatura. Da non confondere con l’abbinamento con il  marrone, che è totalmente out. Così come è fuori moda l’accostamento con il nero: troppo scontato.

Giallo e… giallo! Il total look che non passa inosservato è fatto di toni su toni, di giallo ocra abbinato a giallo pastello e accessori nude. Scegli dei pantaloni svasati sul fondo e una camicia con maniche a sbuffo. Un po’ safari, un po’ vittoriana. Il mix giusto a base di vitamina C.

 

Mariagrazia Ceraso

 

Lascia un commento