Dolce&Gabbana e Rinascente collaborano alla realizzazione di un progetto unico per il Natale 2018: un concept che celebra i forti valori di entrambi i brand, accomunati dalle tradizioni nel rispetto di luoghi, culture e peculiarità del territorio.
È una storia di amore, colore e bellezza che viene raccontata dall’allestimento Dolce&Gabbana delle meravigliose vetrine di Rinascente Roma via del Tritone e Milano Duomo e dalla riproduzione, all’interno degli store, di un tradizionale mercato dal sapore tutto italiano tra pupi, luminarie, giostre e addobbi natalizi.
Sono tanti prodotti in vendita in questo suggestivo luxury market: oltre a una collezione speciale di Ready to Wear uomo donna e bambino e le proposte beauty con due nuove fragranze e The Sicilian Lace palette, l’ultima novità Make Up in edizione limitata, lo storico marchio siciliano si dedica alla tavola con prodotti studiati proprio per la casa: dalla pasta griffata ad una collezione di candele profumate.
Grazie anche a collaborazioni importanti da Smeg a Pastificio Di Martino, l’ inconfondibile stile D&G entra in cucina e nei nostri piatti.
CANDELE
Dolce&Gabbana realizza sei candele speciali, ciascuna con una profumazione diversa: un’armonia di bellezza e profumo. Ogni candela è contenuta in un prezioso vaso di ceramica di Caltagirone, realizzato e dipinto a mano da artigiani locali con disegni e decori che raccontano una storia unica che sa d’Italia, d’amore, di passione per la bellezza e per le antiche tradizioni artigianali.
SMEG
L’estetica siciliana e l’inconfondibile creatività Dolce&Gabbana incontrano la tecnologia in questa collezione di elettrodomestici di design. Alla Rinascente, in anteprima il tostapane a 4 fette e l’estrattore di succo.
PANETTONI FIASCONARO
Dall’incontro fra la creatività di Dolce&Gabbana e l’arte dolciaria di Fiasconaro nascono due ricette uniche di panettone: da 1kg al Pistacchio di Sicilia ricoperto di cioccolato bianco (con crema di Pistacchio morbida da spalmare), e agli Agrumi e allo Zafferano di Sicilia, sia da 1kg che da 100g.
I panettoni si presentano in bellissime scatole in latta e, nella variante da 1 kg, sono accompagnati da un vassoio anch’esso in latta: i perfetti oggetti da collezione, colorati e preziosi.
PASTIFICIO DI MARTINO
Attraverso i colori accesi delle maioliche e i rimandi ai più famosi simboli e monumenti italiani, Dolce&Gabbana e Pastificio Di Martino colorano le confezioni di pasta, celebrando il piatto simbolo della cultura gastronomica italiana.