3 modi per indossare la gonna a ruota in Inverno

3 modi per indossare la gonna anche in Inverno

Così chic, così 50’s. La gonna a ruota, a vita alta e lunga fin sotto al ginocchio, ampia e vaporosa, è sicuramente uno dei capi più femminili che non deve mancare nell’armadio di una donna. Mette in risalto la silhouette, ne accentua il punto vita e slancia la figura anche se non si indossano tacchi alti.

Amata dalle star e dalle trend setter di tutto il mondo, la “midi skirt” non passa mai di moda, ma da circa due stagioni è diventato il capo must per un look bon ton ed elegante. Con qualsiasi temperatura. Sì, perché questo modello si abbina perfettamente sia a look estivi che a look invernali. Basta far attenzione ai capi da abbinare per esaltarne la bellezza e renderla ancora più cool.

3 modi per indossare la gonna a ruota in Inverno

Con chiodo di pelle – Per un look più grunge e aggressivo ma che mantenga la propria natura romantica, il giubbotto di pelle è la scelta giusta. L’importante è che sia di una lunghezza tale da farlo arrivare alla vita e non oltre. Ammesse anche le borchie, le cerniere e il doppiopetto: so rock!

Con stivaloni – Le amanti di Indiana Jones e dei safari ringrazieranno. Quest’inverno, la tendenza vuole la gonna a ruota abbinata a stivaloni in camoscio o pelle e tacco spesso. Tutto nei toni del beige e del marrone.

Con felpa – Sporty-chic. La felpa, con stampe, scollo rotondo o a tinta unita, tiene calde e permette di abbinare la gonna midi anche alle sneakers. Pronte per il set di Grease?

di Mariagrazia Ceraso

Lascia un commento