Winterfell Tour nella “vera” Westeros sulle orme de Il Trono di Spade® in Irlanda del Nord

La visita alle mitiche terre di Westeros nella vita reale dell’Irlanda del Nord è un must per tutti i fan della saga de Il Trono di Spade®.

Una serie di eventi entusiasmanti vi aspettano nell’epicentro della produzione della serie, inclusi tour in pullman o taxi che vi condurranno in castelli, campi di battaglia e famose location cinematografiche.

Ammirate lo straordinario arazzo di 77 metri con le scene salienti della saga, conservato all’Ulster Museum, oppure fate un giro alla ricerca delle “Doors of Thrones” tra pub, ristoranti e hotel nei pressi delle più importanti location della serie.

Tra le varie imperdibili esperienze, non mancate Winterfell Tours in una delle principali location cinematografiche, Castle Ward nella Contea di Down, una vasta proprietà del National Trust.

Nella serie il castello è la famosissima residenza della nobile famiglia Stark, teatro di misteri e misfatti; nella realtà è una magnifica occasione per tour, attività ed esperienze varie nei suoi vasti terreni.

A Winterfell potrete indossare costumi medievali, banchettare come un re, incontrare i veri Il Trono di Spademetalupi che appaiono nella serie, parlare con gli attori e molto altro ancora: il tutto a soli 40 minuti da Belfast oppure un’ora e mezza da Dublino.

Tra le varie divertenti attività, il tiro all’arco nella replica del set di Winterfell, giri in bicicletta che permettono la visita a 20 location cinematografiche in sede, e possibilità di campeggiare in sistemazioni di lusso.

Gli amanti degli animali resteranno affascinati da Odin e Thor, che interpretarono i metalupi Grey Wind e Summer, o dalla possibilità di interagire con un falco presso Walter Frey’s Castle.

Gli appassionati di gastronomia potranno assaggiare deliziosi arrosti e altre leccornie di Winterfell, il tutto accompagnato da ottimi vini delle cantine del castello e birre esclusive prodotte in loco.

Le guide vi potrebbero inoltre accompagnare nel castello e nei suoi terreni, raccontandovi qualche gossip del dietro le quinte oppure affascinanti racconti sulla ricostruzione dei set sul posto.

Infine, da non perdere un “Narrow Sea Boat Voyage” nello Strangford Lough. Mescolando la vera storia locale e la mitologia del film, è una gita in barca veramente divertente, anche per coloro che ancora non sono stati catturati dalla magia de Il Trono di Spade®.

 

Anna Pernice
www.travelfashiontips.com

 

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *