Voglia di Primavera, anche nella moda! 

Ecco i primi look da indossare già da adesso e battere tutte sul tempo!

Quanto più si avvicina, tanto più gli outfit diventano belli da vedere e da indossare.

La Primavera 2018 è quasi alle porte, o almeno ci piace pensarlo, ed è già cominciata l’arte di noi donne di accantonare maglioni e giacconi quando fa ancora freddo, bramando i giorni di tepore e le lunghe giornate.

La moda non è da meno e, vuoi perché i negozi sono già pieni della nuova Spring Summer, vuoi perché tutto ci sembra già così antico, ma le novità si stanno facendo largo nell’armadio, portando in auge alcuni trend.

Fra tutti spiccano gli anni ‘90, con il tema Hollywood, fatto di occhiali sottili a gatta e di maxi abiti tagliati al ginocchio. La chicca, il dettaglio da non lasciarsi sfuggire, sono le maniche: tanti volant e tanti “rigonfiamenti” sui polsi.

Anche il tema marines ritorna a farsi sentire. Con i suoi colori basici, blu, bianco e rosso, svetta su t-shirt e maglioncini di filo, con righe verticali e orizzontali, da indossare con jeans taglio mom e appoggiati sul collo del piede.

Per i detrattori delle slides (le pantofoline che, da camera, si sono trasformate da città grazie a Gucci), l’incubo continua. E, diciamocela tutta, quanto sono in realtà belle ed eleganti le pantofoline? Abbiniamole a colori tenui come il rosa e il lilla e indossiamole anche con lunghi abiti a fiori. Effetto Provenza assicurato!

Il verde, delle foglie piene di acqua, rigogliose e cangianti, colora i primi trench di Primavera, da cominciare a sfoggiare già ora, abbinati all’arancio degli agrumi. Un look vitaminico è quello che ci vuole per riprendersi dal lungo inverno.

Infine, ultimo ma non ultimo, i quadri. Già se ne son visti per i blazer, portati con cintura o tracolla allacciata in vita. Oggi si punta sui completi giacca pantalone e sulle gonne a portafoglio. Tutto rigorosamente quadrettato.

 

Mariagrazia Ceraso

 

Lascia un commento