Social World Film Festival, la 7a edizione sognando Claudia Cardinale

Dal 23 al 30 luglio, Vico Equense ospiterà la settima edizione del Social World Film Festival. “Magia, incanto, suggestione, meraviglia”, questi i temi di una kermesse che, anno dopo anno, cresce sempre di più.

Un curriculum da grandi ospiti, tra i quali Leo Gullotta, Alessandro Haber, Riccardo Scamarcio, Maria Grazia Cucinotta, Valeria Golino, Francesco Montanari, Salvatore Esposito e Cristiana Dell’Anna.

La rassegna ha il pregio di essere stata creata da giovani: particolarità unica al mondo in quanto il Social World Film Festival è interamente realizzato da professionisti under 35. Da un lato, dunque, si continua sulla strada già segnata, aumentando i titoli, divisi nelle nove sezioni: Mercato, Fuori Concorso, La Città del Cortometraggio, La Notte del Cinema, School – cinema a scuola, Smile – sociale con sorriso, Focus – occhio al Sud, Concorso Internazionale e Grande Schermo, a cui si aggiungono i Fuori Concorso.

Dall’altro, tra le importanti novità dell’anno, la collaborazione con Rai Cinema Channel, che stanzia tremila euro per l’acquisto dei diritti del cortometraggio sociale che sarà scelto da una speciale giuria e poi diffuso sui canali web www.raicinemachannel.it e sui siti partner.

Infine, c’è da sottolineare come la prima presentazione dell’edizione 2017 – la settima – sia avvenuta alla settantesima del Festival di Cannes. Un legame numerico, ma non solo: il direttore generale Giuseppe Alessio Nuzzo ha dichiarato che l’attrice Claudia Cardinale, la cui foto svettava sulla Croisette nel manifesto, sarà il simbolo del Social World Film Festival. Ha aggiunto inoltre: «Ci auguriamo di poterla avere ospite a Vico quest’anno».

Speriamo dunque di incontrarla nel degno prosieguo di una fiaba a cui auspichiamo 100 anni ancora.

 

Per info: http://www.socialfestival.com/it-it/

 

 

Emma Di Lorenzo

 

Guarda la Gallery

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *