Social World Film Festival 2017 – Si parte!

Comincia ufficialmente oggi a Vico Equense l’edizione 2017 del Social World Film Festival, diretto dal regista Giuseppe Alessio Nuzzo, che sarà all’insegna del cinema indipendente e dei grandi nomi dello star system.

Le proiezioni di questa prima giornata partiranno alle ore 17 e si terranno contemporaneamente in tre sale diverse: la Sala Troisi del Teatro Mio, la Sala Tornatore del Complesso Monumentale S.S. Trinità e Paradiso e la Sala Rosi del Museo del Cinema (Palazzo Antico di Città).

Alla fine delle proiezioni dei lungometraggi e cortometraggi in concorso, alla presenza della Giuria Popolare, seguiranno i dibattiti con i relativi protagonisti.

Dalle ore 20:30, nell’Arena Loren di Piazza Mercato, sempre a Vico Equense, ci saranno i due attessissimi momenti musicali per ricordare i film che il grande pubblico ama. Il primo intervento, strutturato come cerimonia di apertura con il taglio del nastro, prevede l’esecuzione delle colonne sonore più belle del cinema.

Subito dopo, ci sarà la proiezione del film Indivisibili di Edoardo De Angelis ed il regista e gli attori protagonisti saranno presenti alla serata, che il Social World Film Festival ha voluto dedicare all’amato Paolo Villaggio, scomparso di recente.

Si conclude il primo giorno del festival con il concerto live “Acoustic World” del pluripremiato Enzo Avitabile, accompagnato da un trio di elementi

Tutti gli appuntamenti in programma sono ad ingresso libero.

Per  maggiori informazioni: http://bit.ly/ilProgramma

 

Gabriella Galbiati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *