Si apre la stagione dei festival estivi

Largo alla buona musica, in giro per l’Italia

L’estate è ormai alle porte, e con essa, come consuetudine, arrivano gli eventi, forse più attesi dell’intera stagione artistica, i festival musicali, le grandi adunate rock, e non solo, capaci di richiamare in poche settimane, milioni di appassionati, in ogni parte d’Italia.

Dal 14 al 17 Giugno, occhi e orecchie, è il caso di dirlo, puntati sulla Visarno Arena per il “Firenze Rocks”, per i concerti di Foo Fighters (14/6), Gun N’ Roses (15/6), Iron Maiden (16/6) e Ozzy Osbourne (17/6).

Tra Giugno e Luglio, occhio anche al “Postepay Rock in Roma”, in scena all’Ippodromo di Capannelle, che vedrà esibirsi, tra gli altri, The Killers (20/6), Roger Waters (14/7) ed I Chemical Brothers (19/8).

Sempre tra Giugno e Luglio, immancabili gli appuntamenti del “Lucca Summer Festival”, con tra gli altri Ringo Starr (8/7), Nick Cave & The Bead Seeds (17/7) e I King Crimson (25/7).

Grande attenzione inoltre per il “Noisy Naples Fest”, in scena nell’incantevole contesto dell’Etes Arena Flegrea di Napoli. Tra i concerti più attesi di questa attesissima manifestazione, Noel Callagher’s High Flying Birds (21/6), Paul Kalkbranner (30/6), Kasabian (15/7) e Sting (30/7).

Tanti appuntamenti, tanti momenti magici da vivere fare propri.

Tanta buona musica, in giro per l’Italia, per un estate che c’è da scommetterci, per la mole e la qualità di eventi musicali proposti, ricorderemo davvero a lungo.

 

Paolo Marsico

Lascia un commento