SARÀ UN SANREMO SOCIAL – MARIA DE FILIPPI: “NON SCENDERÒ DALLA SCALA, HO PAURA DI CADERE”

#tuttiscrivonosanremo, questo l’hashtag lanciato da Carlo Conti durante la conferenza stampa di presentazione della 67esima edizione del Festival della Canzone Italiana, che ha avuto inizio questa mattina alle 12,30 nella press room del Teatro Ariston di Sanremo.

Una edizione, quella di quest’anno, caratterizzata da un numero impressionante di giornalisti e fotografi accreditati, inclusa la stampa straniera e, per la prima volta al Festival, una testata in lingua cinese. Una kermesse che, afferma il direttore artistico, si fonda sulla cross-medialità e punta tanto sui social network e sulla radio per spingere le canzoni e farle conoscere al grande pubblico.

Divertito, molto carico, al solito abbronzatissimo, Conti ha scherzato con gli addetti ai lavori annunciando la partecipazione di grandi nomi dello spettacolo e dello sport: tra gli ospiti di quest’anno, solo per citarne alcuni, Zucchero, Mika, Giorgia, Tiziano Ferro, Alessandro Gassman, Marco Giallini, Geppi Cucciari, Raoul Bova, Rocio Morales e Francesco Totti, << ma dipenderà dal risultato di Roma-Fiorentina in Coppa Italia >> chiosa l’anchor man toscano con un sorriso.

Scatta un applauso spontaneo, poi la parola passa alla co-conduttrice Maria De Filippi, che ha accettato la sua << proposta indecente >>. La regina della tv del sabato pomeriggio e dei talent show ha sottolineato l’attenzione che sarà riservata ai temi di attualità, dai migranti al terremoto, e si è detta << un po’ frastornata dall’atmosfera di adrenalina >>, preannunciando che non scenderà la famosa scala adornata di fiori bianchi perché ha paura di cadere. << Grazie a Carlo che mi ha permesso di essere qui – ha concluso Maria – sono sicura che le canzoni che ha scelto sapranno emozionare il pubblico >>.

Fabio Falabella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *