È possibile mangiare un’eccellente cucina mediterranea alle isole Baleari?

BENVENUTI A IBIZA! BEN ARRIVATI SULL’ISOLA DEI VOSTRI SOGNI

Ecco che sull’isola più magica delle Baleari, Gennarino Esposito, patron e chef del famoso ristorante “La Torre del Saracino” di Vico Equense in Italia, due stelle Michelin e Tre Forchette Gambero Rosso, ha coniugato la magia di Ibiza con un grande concept di cucina mediterranea e di elevato spessore gastronomico.

Dopo l’apertura del ristorante “Mammà” a Capri nel 2014, che riceve la sua prima Stella Michelin appena l’anno successivo, nel 2015 è la volta di Ibiza con “IT Restaurant” e lounge bar a “Marina di Botafoch”, in uno dei più rinomati porti turistici delle Baleari. Avvincente locale sia per la sua elegante linea architettonica moderna, quanto per la sua posizione panoramica, con una lussuosa banchina e con gli appartamenti che affacciano su Yacht milionari.

Un luogo di ritrovo per appassionati di gourmet, amanti della musica e del “Bon Vivre”.

L’abilità degli chef Gennarino Esposito e Massimo Larosa risulta essere un binomio vincente. Larosa, ex sous chef di Nino Di Costanzo al “Mosaico” di Ischia e con numerose e prestigiose esperienze all’estero, è al timone della brigata con  Gennarino e insieme propongono, per questa terza stagione estiva, un interessante menù rielaborato in stile mediterraneo. Che sia un Brunch, un Lunch o una cena, si rispecchia sempre la filosofia gastronomica del grande Gennarino: l’alto rispetto nell’uso della materia prima, l’abilità e la tecnica, concentrando i migliori sapori della cucina del sud Italia in un mix formidabile tra tradizione e innovazione e regalando un angolo di paradiso ad una clientela “high-profile” internazionale, nell’incantevole panorama di questa isla Blanca.

Last but not least la consolle del club Lounge del raffinatissimo ristorante accompagna il rito della ”puesta del sol”, tra calici di champagne, drink e personaggi importati del jet-set. In questa calda atmosfera dell’Isla de Eivissa, non poteva mancare Lunare project, a cui è stato affidato il compito di accompagnare, attraverso un suggestivo dj set, le magiche atmosfere di una notte di mezza estate.

IT non è solo un ristorante, ma il nostro impegno quotidiano di celebrare bellezza, gusto e semplicità”, parola di Gennarino Esposito.

Davide Milone

Guarda la Gallery

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *