Nuova stagione per il Roof Garden del 3Piani Restaurant

L’ antico fascino di un palazzo gentilizio napoletano in versione 2.0.

Di Davide Milone

Riapre il Roof Garden dell’elegante ristorante di Via Filangeri, il multilivello gastronomico nel salotto di Napoli, è pronto ad accogliere la clientela, in occasione delle giornate di Primavera. Un trinomio vincente quello del cocktail bar, ristorante e terrazza del 3Piani Restaurant.

Uno spazio multilivello aperto all’innovazione e alla ricerca di una cucina mediterranea in chiave contemporanea.

Al primo livello, il crudo cocktail bar, una sala dal design ricercato per una full immersion tra cocktail e pesce crudo.

Tra le proposte, una selezione di crostacei, frutti di mare e ostriche Speciale Divine e BB Peter David Hervè.

Il bancone di mixologia espone un’eccellente selezione di bollicine e distillati con una signature drink studiata per esaltare il connubio tra cocktail e crudo di pesce.

Al secondo livello, la sala ristorante ricrea un’atmosfera decisamente sobria ed elegante, con una vista urban chic su via Filangieri, famosa per lo shopping di lusso.

Al terzo livello il roof garden offre uno spazio tipicamente estivo, tra comodi divani e tavoli immersi nel verde.

Una location molto suggestiva che richiama l’antico fascino del palazzo gentilizio napoletano in versione 2.0.

A un anno dall’apertura, valutiamo il menù firmato dallo chef partenopeo Carlo Spina, appassionato di cucina tradizionale, sempre attento alle piu moderne tendenze del panorama internazionale.

Lo chef inizia la sua carriera nei primi anni 90 alla Locanda della Tamerice di Ostellato, in provincia di Ferrara a fianco dello Chef Igles Corelli, oggi 5 stelle Michelin, passando poi nelle cucine stellate di Vico Equense con lo Chef Gennaro Esposito 2 stelle Michelin del Ristorante Torre del Saracino (NA) confermando così un lungo percorso di formazione professionale, riconosciuta come fattore fondamentale di una cucina capace di offrire risposte adeguate anche ai palati più esigenti.

Sulla cucina dello chef Spina è difficile obiettare, abbiamo provato quasi tutti i piatti della carta senza trovare sbavature.

Una cucina semplice ma raffinata coincide a perfezione con il concept della struttura.

3Piani è un posto unico e accogliente, attento alla cura dei dettagli e all’eccellenza dell’offerta enogastronomica che, in soli 365 giorni di attività, ha conquistato tantissimi “affezionati” clienti e critici di settore così come turisti italiani e stranieri.

Un anno di lavoro, di bontà culinaria e di eccellenza gastronomica.

Lascia un commento