FIORDALISO: NESSUN UOMO TRA I MIEI AMICI

Marina Fiordaliso si racconta

di Claudio Pomarico

 

Amore smisurato per gli animali e lo sport. Un gran feeling con i social per il contatto diretto che si genera con il pubblico. Tra i suoi talent show preferiti? AmiciNon ha bisogno di presentazioni. Lei è Marina Fiordaliso.

È senza dubbio tra le voci più belle che la canzone italiana abbia mai portato alla ribalta e non ha bisogno di presentazioni. Marina Fiordaliso o semplicemente Fiordaliso, è una donna combattente, oltre che una meravigliosa cantante. L’Italia l’ha conosciuta a Castrocaro prima e Sanremo poi, e con un successo come ‘Non voglio mica la Luna’ è riuscita ad attraversare anche l’Oceano, fino al Sud America. Nella sua vita, oltre la musica, ci sono diverse passioni come lo sport, gli animali ed ovviamente la TV. In quest’intervista per 3D Magazine abbiamo voluto conoscere la Marina di oggi, certamente più matura, ma come sempre, senza peli sulla lingua.

Cosa c’è oltre la musica? Ho letto che sei una fanatica dal fitness.

Esatto. Io sono una malata del fitness. Anche adesso sono stata al parco con i bambini (i miei cagnetti). Faccio 10 km al giorno ed un’ora e mezza di palestra almeno 4 volte la settimana. È quello che mi tiene in forma, a me piace essere sul palco ed essere elastica, in forma. Oltre al fiato ovviamente, che mi serve. È anche un modo per scaricare lo stress.

Il tuo rapporto con gli animali.

Io arresterei e butterei la chiave a chi maltratta gli animali. Sono molto drastica. Secondo me uno che fa male agli animali è uno psicopatico anche con gli umani. Questo è quello che penso. Non riesco a guardare i video in cui li maltrattano. È uno, se non l’unico motivo per cui sono vegetariana.

 Usi i social? Quale preferisci?

Li uso moltissimo. Tra tutti preferisco Twitter perché è più immediato, anche se ha perso un po’ di utenti. Ormai stare sui social è diventato il nostro lavoro. A me piace, perché ci sono molte persone che hanno bisogno di parlare con noi. Io interagisco moltissimo e questa cosa mi gratifica. Non mi piace fermarmi a dare semplicemente notizie sulle date dei concerti o sui miei dischi.

 Che tipo di amicizie sono nate durante la tua carriera?

Sono molto amica di Rita Dalla Chiesa. Ho un bellissimo rapporto con Donatella Rettore ed Ivana Spagna. Non ci sono uomini tra le mie amicizie più strette. No, niente uomini.

 Faresti mai il giudice di un talent? Quale faresti?

Lo farei molto volentieri, mi piacerebbe molto. Amici credo sia il più bello, perché c’è molta più interazione con i ragazzi. Non mi piace il distacco di “The Voice” ad esempio.

Lascia un commento