A Natale famolo strano: i regali cinefili

Questo non è l’articolo che state cercando. Non tratteremo le prossime uscite, anche se qualche fine intenditore avrà colto una citazione rivisitata da “Guerre Stellari” nella prima fase. Non parleremo dei film di Natale: vi abbiamo visti il giorno della vigilia fare il tifo per il ‘povero’ Louis Winthorpe III (Dan Aykroyd) e ridere con Billy Ray Valentine alias Eddie Murphy, il 25 dicembre cantare pensando che sia Halloween e il primo dell’anno ballare ‘soli in casa’. No, questo articolo è dedicato ai regali, di Natale e non, cinefili per davvero e anche un po’ trash, che scoprirete di desiderare anche a costo di perdere la dignità perché, si sa, a Natale siamo tutti più SUI GENERIS!

1)      Il consiglio trash. La canzone del Natale diventa un film: cosa c’è di più classico di Mariah Carrey iper-rifatta intenta a cantare – ancora – “All I want for Christmas is you”? Semplice, l’omonimo film d’animazione che vede la sua voce protagonista, intenta ad interpretare ben tre canzoni che fanno da colonna sonora alla storia della piccola Mariah – che originalità! – e al suo desiderio di avere un cucciolo. Ora sapete cosa non regalare – è uscito direttamente in DVD – attaccandovi subito all’OST su Spotify!

2)      Il consiglio serio. Alla vostra dolce metà, al vostro papà, a voi e al vostro cane/amico immaginario piace il cinema? Siete moralmente obbligati ad acquistare il nuovo cofanetto dedicato a Christopher Nolan con tutti i film di uno dei geni del cinema contemporaneo in versione 4k Ultra HD. Perdersi nello spazio con “Interstellar”, nel buio della Gotham City della trilogia de “Il Cavaliere Oscuro”, nel sogno di “Inception”, nella magia di “The Prestige” o nell’incubo bellico “Dunkirk” si può! Anche in Blu-Ray.

3)      Il consiglio nerd. Dal cinema alle serie il passo è breve, soprattutto pensando a Netflix. Desiderate un peluche coccoloso per la vostra piccola creaturina? Non a Natale, perché purtroppo è ancora tra i ‘coming soon’ del sito della Funko, ma il tenero e coccoloso Dart è ciò che fa per voi. L’animale domestico del piccolo Dustin di “Stranger Things 2” sarà presto disponibile nelle sue tre mostruose evoluzioni. Non vediamo l’ora… Grrrrr!

Per tutti gli altri regali di Natale, che la Forza – di affrontare file, traffico, canzoni e lucine – sia con voi, miei giovani padawan!

Emma Di Lorenzo

Lascia un commento