Musica, creatività e gaming al Mates festival

Dall’1 al 3 giugno l’Ipppodromo di Agnano si accende con stelle nazionali e internazionali della musica

Per tre giorni Napoli sarà capitale europea dei giovani, sotto la bandiera dell’amicizia, con il Mates Festival, che si terrà dal 1 al 3 giugno 2017 al Parco dell’Ippodromo di Agnano nell’ambito del “Giugno Giovani” promosso dal Comune di Napoli.

Un vero e proprio raduno di respiro internazionale, con aree food, gaming e sport&wellnes, un villaggio della creatività tra espressioni di tante forme d’arte, passando dalla musica per arrivare alla street-art ed alla fotografia.
Le porte del Mates si apriranno alle ore 12 con interessanti panel delle Università Federico II di Napoli e Luiss di Roma sui temi di attualità come “Cyberbullismoil lato oscuro del web” eL’evoluzione dell’industria musicale nell’era digitale.

Giovedì 1 giugno l’attore Salvatore Esposito, protagonista di Gomorra – La serie, presenterà il suo libro Non Volevo Diventare Un Boss. Venerdì 2 giugno il cestista Marco Belinelli, unico italiano ad aver vinto il titolo NBA, incontrerà i fan per presentare il suo libro Poker Face e subito dopo sarà disponibile a fare due tiri a canestro con i fan, firmare autografi e fare foto.

Regina indiscussa la Musica che vedrà alternarsi sul palco artisti come Bob Sinclar, star mondiale del clubbing, che il 1 giugno alle ore 23 sarà anticipato dai Daddy’s Groove, gruppo house made in Naples, composto da Carlo Grieco e Giuseppe Foliero. Spazio ai rappers di talento, come Sfera Ebbasta, uno dei pionieri della rap in Italia, accompagnato da Izi, star del momento nel mondo rap e protagonista del film Zeta.

Venerdì 2 giugno toccherà invece al super duo Axwell & Ingrosso, già noti come Swedish House Mafia. Special guest della giornata conclusiva, sabato 3 giugno, alle 23 i The Kolors, che presenteranno alcuni brani del loro ultimo album You. Organizzato da Wonder Manage, Nmk e Med Music Corporate, il Mates Festival favorirà l’accesso a tutti gli studenti e si propone come il raduno annuale dei giovani nella capitale del mediterraneo.

 

Valeria Aiello

 

Guarda la Gallery

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *