Come mi vesto a Natale?

4 look per stare comode, chic e non passare inosservate… E tutti di tendenza!

Non importa quanto lo si ami o lo si odi, il Natale arriva, inevitabile e con esso anche tutta una serie di ansie da prestazione. Da quella del regalo da destinare alla cugina che avrà sempre da ridire su tutto, alla cena da organizzare con gli amici, fino alla vigilia, quando tutto sarà ancora più di corsa, il lavoro sarà arretrato (scommettiamo che spegnerete il PC alle 19.00?) e il traffico prenderà il sopravvento.

Ok, ma il look? Il look non si trascura. A costo di dormire due ore a notte per pensarci, ma dobbiamo trovarlo. E che sia perfetto per ogni occasione. Allora facciamo così. Vi risparmio le notti insonni, vi lascio dormire beate (o almeno vi lascio pensare solo ai regali) e al look ci penso io!

Di seguito trovate un decalogo del look perfetto per il Natale 2017, anzi, per le varie occasioni in cui vi troverete (quasi certamente) durante le feste natalizie. I trend da mixare dall’aperitivo al dopocena, dalla serata di gala alla baita di montagna, tutti studiati e messi lì. Copia e incolla.

Tendenze che vanno per la maggiore per questo Natale.

Partiamo con un excursus su ciò che va per la maggiore in quanto a:

  1. Tessuti – Velluto, glitter, pizzo, broccati
  2. Colori – blu notte, arancio, giallo oro, rosso, rosa, nero
  3. Accessori – Maxi orecchini, collane e braccialetti minimali

Ora che avete le dritte generali, andiamo nel dettaglio.

Natale in casa – In casa e in famiglia. Forse il miglior modo per trascorrere il Natale. Ma non mettiamo da parte l’outfit. Cosa non può mancare? Il maglione prettamente natalizio con renne, fiocchi di neve, alberi decorati, disegni di Babbo Natale, pacchi regalo e chi più ne ha più ne metta. La nonna sarà ben felice di vedervi tornare bambine!

Natale al ristorante – Se si va al ristorante, bisogna mettersi in tiro! Non può mancare un abito chic, con trasparenze vedo non vedo, arricchito di ruches e volant. L’opzione più elegante è il nero per i tailleur in velluto con dettagli di raso. Tuttavia, il blu notte ha sempre il suo grande charme, soprattutto nel caso di tessuti broccati o di velluto. Gli accessori? Orecchini maxi e lunghi. Ok alle frange, alle forme geometriche anni ’80 e alle catene di brillanti che arrivano sulle spalle.

Natale in montagna – Niente di più bello che accoccolarsi davanti a un grande camino, sorseggiando un bicchiere di vin Brulé, mangiando un buon pezzo di formaggio stagionato e scartando regali.  Cosa indosso? Leggings glitterati, per dare un tocco glamour e scintillante. Sopra un maglione maxi, oversize, di quelli anti gelo con le tasche sul davanti. Completo con boots con fiocco di velluto.

Torniamo indietro nel tempo… A qualche ora prima delle pance lievitate e della partita a carte: l’aperitivo!

Amici, sorrisi, chiacchiere e tanti abbracci. Si fa festa! Un abitino corto e aderente può essere eccessivo? Ma no! Basta abbinarlo nel modo giusto, magari a un paio di stivali sopra il ginocchio. Oppure puntate sul maglione (bellissimi quelli dell’ultima tendenza in arancio bruciato e giallo oro) da abbinare a una maxi gonna in tulle (magari rossa) e stivaletti a calzino (ciao ciao alle calze, mi raccomando!).

Prendete e copiatene tutte. Aspetto i vostri regali di ringraziamento.

 

Buon Natale!

 

Mariagrazia Ceraso

 

15 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *