L’home decor è il nuovo simbolo del lusso

Le griffe internazionali del lusso puntano sempre di più ad un nuovo segmento di mercato, quello degli articoli per la casa e degli arredi di alta gammache secondo a Business of Fashion (sito di riferimento per creativi e imprenditori della moda in oltre 200 paesi) vale 649 milioni di dollari e la vendita on line è di sicuro il canale preferenziale.

La casa diventa simbolo di lusso e così brand come Gucci e Hermes associano a borse e vestiti anche sedie, ceramiche e tessili per la casa. Lo stesso fanno Fendi, Ralph Lauren, Versace e Giorgio Armani che già da tempo si sono affacciati a questo nuovo mercato.

Seguono il trend anche Zara e H&M che hanno una linea dedicata proprio all’home decor di tendenza e persino Mytheresa, shop on line specializzato in abbigliamento e accessori griffati ha una sezione dedicata alla casa.

Dal carillon di Louis Vitton (prezzo rilevato 2220 euro) alla scacchiera Etro (1500 euro) passando per i giocattoli firmati Dolce e Gabbana, di seguito una gallery di oggetti per una casa super glam.

Carla Salzano Marjgo

 

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