Laura Morante Madrina al Social World Film Festival 2017

Dopo il successo del primo giorno, prosegue a Vico Equense la 7° edizione del Social World Film Festival, kermesse diretta da Giuseppe Alessio Nuzzo la cui programmazione quest’anno si è arricchita grazie alla presenza di tanti volti noti del cinema.

La protagonista assoluta di questa giornata è Laura Morante, anche madrina del festival che terminerà domenica 30 luglio. Stasera infatti l’attrice incontrerà il pubblico nell’Arena Loren di Piazza Mercato, ritirerà il Golden Spike Award e firmerà il “Wall of Fame”, monumento al cinema situato nel centro storico della città.

Oggi in programma sono annunciati altri incontri dedicati al cinema e a tutto ciò che gli riguarda.

La serata verrà aperta dalla proiezione alle 20,30 del film girato a Vico Equense “Le verità” di Giuseppe Alessio Nuzzo con la partecipazione del regista. Sul red carpet, sono attesi invece la regista Cinzia Th Torrini, presidente della giuria di qualità selezione cortometraggi, l’attrice Miriam Candurro, ed il cantautore Bungaro, autore della colonna sonora del film “Perfetti Sconosciuti” di Paolo Genovese.

Anche stasera non mancherà la musica dal vivo  dalle ore 23 in piazza Umberto I, si potrà partecipare a “Vico Jazz” salotto musicale dove sarà possibile incontrare i protagonisti del festival con l’esibizione musicale del “Jazz Ensemble” del Conservatorio Martucci di Salerno, ospite il maestro Giulio Martino. Alle 19 l’appuntamento è alla Libreria UBIK di Vico Equense per la rassegna “Letteratura e Cinema”, dove Chiara Guida presenterà il suo libro Heroes: i piccoli protagonisti del cinema degli anni ‘80.

Il Social World Film Festival non finisce qui e per questa settimana sono previsti altri interessanti appuntamenti, ad ingresso gratuito, con le proiezioni in concorso e tanti ospiti.

 

Gabriella Galbiati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *