Je T’aime – La Collezione Bridal 2018 di Bruno Caruso

Tra le nuvole, dove si sdraiano gli dei.

È di sicuro il posto più adatto per la donna che indossa l’ultima collezione proposta da Bruno Caruso. Je T’aime è il nome romantico e sognatore della linea 2018 Bruno Caruso Priveè fatta sfilare dal noto stilista napoletano nella lussuosa location del Grand Hotel Excelsior di Napoli.  Una serata di respiro internazionale, fatta di creatività, estro, cura dei dettagli, alta sartorialità e bellezza assoluta. La bellezza pura e indiscussa di abiti da red carpet, cerimonia e sposa che rimarcano le caratteristiche uniche e sempre identificabili di Bruno Caruso.

Le bellissime sale degli Specchi e delle Colonne di uno dei più prestigiosi alberghi di Napoli, a far da cornice a un defilé di estrema raffinatezza, con più di trenta abiti femminili e nove maschili, celebrazione di 27 anni di carriera del couturiere partenopeo.

Ed è così che prende forma la collezione di alta moda per eccellenza, suddivisa tra abiti da sera, cerimonia e sposa.

Un ritorno al passato per le tecniche adottate (gli abiti sono tutti realizzati a mano) e per l’utilizzo di materiali importanti come il crine e la seta, riproposti su modelli anni ’60 fatti di gonne midi a maxi ruota, corpini con scollature sensuali e strascichi imponenti.

Un’eleganza senza tempo, che non lascia da parte la modernità.

Su questa scia, lo stilista propone tessuti leggeri come lo chiffon, lavorati come il pizzo, contemporanei come l’organza laminata e il satin elasticizzato, su abiti a sirena, tute aderenti, con gonne imponenti e o che accompagnano dolcemente le forme.

E ancora spalle accentuate, frange anni ’20, pizzi tattoo, maniche ampie in stile flamenco, paillette, cristalli luminosi, pioggia di frammenti d’argento, a donare scintillio e luminosità a capi la cui ricercatezza è già nettamente percepibile.

I colori: azzurro polvere, rosso borgogna, nero corvino, bianco per la sposa, accenni di verde e avorio. Ma anche pattern floreali, trasparenze e applicazioni di piume.

Il punto vita è sempre rimarcato, la silhouette femminile merita attenzione.

Je T’aime racchiude l’essenza dello charme e della classe di una donna attenta ai particolari, che per questo si riflette anche nelle scarpe, nelle pochette, nei gioielli e nelle spille. Tutto a completare il look da sera e da cerimonia per la donna Bruno Caruso 2018.

L’Haute Couture che affascina. Un rapimento metaforico di sensi e parole.

 

Mariagrazia Ceraso

 

Sfoglia la Gallery

11 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *