Gran Gala di premiazione al Social World Film Festival

La 7° edizione del Social World Film Festival giunge alla sua giornata finale, concludendo in grande stile e continuando a riempire le strade di Vico Equense con tanti ospiti e proiezioni di film.

Così sabato 29 luglio una carrellata di artisti sfileranno sul red capet e tra questi troviamo il regista Alessandro D’Alatri (presidente di giuria), Maria Pia Calzone, Lello Arena, Fabio Fulco, Maurizio Casagrande, Giorgio Marchesi, Monica Nappo, i Foja e tanti altri. Ovviamente ci saranno anche il momento dedicato ai vincitori del Festival della Mostra Internazionale del Cinema Sociale che verranno annunciati all’Arena Loren di piazza Mercato.

Continua anche oggi la retrospettiva dedicata alla grande carriera di Claudia Cardinale dalle ore 15 nella Sala Rosi del Museo del Cinema. Tante le proiezioni durante la giornata. Nella Sala Troisi del Teatro Mio per il “Concorso Internazionale – Giuria Giovani” alle ore 10 i film “Il Padre d’Italia” di Fabio Mollo (Italia, 93’) e “Veleni” di Nadia Baldi (Italia, 90’). Nella Sala Rosi del Museo del Cinema dalle 10 per il “Concorso Internazionale – Giuria Doc” i documentari “La Città Adattabile” di Peppe Mastrocinque (Italia, 54’), “Very Nice Shoes” di Elisa Bucchi e Nicola Bogo (Kenya, 11’) “Ero Malerba” di Toni Trupia (Italia, 85’),“Inner Me” di Francesco Piccolo (Repubblica Democratica del Congo, 30’). Nella Sala Tornatore del Complesso Monumentale S.S. Trinità e Paradiso dalle 10 per il “Concorso Internazionale – Giuria Ragazzi” i cortrometraggi “Il silenzio” di Farnoosh Samadi e Ali Asgari (Italia/Francia, 15’), “Cold Inside” di Valerio Burli (Italia, 9’) “Giochi Di Ruolo” di Francesco Colangelo (Italia, 12’), “Il Peggio Di Me” di Giovanni Pellegrini (Italia, 17’), “Il profumo delle stelle” di Francesco Felli (Italia, 12’), “La Partita” di Frank Jerky (Italia, 18’), “La Viaggiatrice” di Davide Vigore (Italia, 15’), “Le Ali Velate” di Nadia Kibout (Italia, 14’), “Mattia Sa Volare” di Alessandro Porzio (Italia, 15’), “Moby Dick” di Nicola Sorcinelli (Italia, 14’), “Penalty” di Aldo Iuliano (Italia, 14’), “Polis Nea” di Pierluigi Ferrandini (Italia, 16’), “Teddy Bears” di Hermes Mangialardo (Italia, 2’).

Il Social World Film Festival si inserisce nel più ampio progetto della Città di Vico Equense “Promorecupevalorizza Penisola”, candidato ai POC 2014-2020 finanziati dalla Regione Campania.

 

Gabriella Galbiati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *