Gli italiani in vacanza: ecco le dieci destinazioni più richieste

Dove andranno in vacanza gli Italiani?

Voi avete già prenotato o siete quelli del “last second”?

Allora vi diamo una mano svelandovi le destinazioni più richieste secondo un rapporto statistico redatto da Trip Advisor, il famoso sito di prenotazioni viaggi.

Il Summer Vacation Value Report di TripAdvisor ha stilato la Top 10 nazionale e internazionale delle destinazioni estive per i viaggiatori italiani sulla base delle destinazioni che hanno ricevuto il maggior interesse di ricerche e prenotazione per la prossima estate da parte dei viaggiatori del Bel Paese nel 2018 su TripAdvisor.

Tra i viaggiatori italiani che trascorreranno le loro vacanze estive sul suolo nazionale, l’Isola d’Elba è risultata essere la meta più gettonata in assoluto conquistando la prima posizione nella Top 10.

A livello regionale, è la Puglia a farla da padrona con ben tre destinazioni presenti in classifica: Ugento in seconda posizione, Porto Cesareo (7°) e Vieste (8°).

L’unica altra regione pluripremiata è l’Emilia Romagna, con Rimini sul podio in terza posizione e Riccione (9°). Completano la classifica San Vito lo Capo (4°), Villasimius (5°), Ricadi (6°) e Isola d’Ischia (10°).

Sul fronte estero vince la Grecia con Santorini seguita da Ibiza (2°), Creta (3°), Maiorca (4°), Rodi (5°), Formentera (6°) e Malta che chiude la Top 10 internazionale

Anche se le destinazioni marittime sono le principali protagoniste della classifica delle mete straniere più gettonate dagli italiani per l’estate 2018, non mancano anche alcune città note come New York, Londra e Parigi che si posizionano rispettivamente settima, ottava e nona.

 

Zio Giovanni

Lascia un commento