Glamour, ironia, scollature vertiginose. I costumi da bagno per l’Estate 2017

Glamour, ironia, scollature vertiginose, stampe pazze e tagli decisi.
Queste sono le linee guida da seguire per il look da spiaggia a base del perfetto costume da bagno per l’estate 2017.

I costumi da bagno, per quest’anno, diventano molto femminili e accentuano le curve del corpo, mettendo in risalto il punto vita, allungando la gamba con sgambature profonde, scoprendo la schiena, che è una delle parti più sensuali di una donna.

Ecco alcuni piccoli dettagli a cui prestare attenzione nella scelta del costume più di tendenza:

  1. I tagli si fanno vertiginosi: le scollature profondissime, le schiene nude e gli slip super sgambati, in pieno stile Bay Watch.
  2. I colori sono divertenti: rosa, verde pisello, giallo sole, rosso, bianco brillante e fucsia. Certo è che il rosa domina, dalla spiaggia e in piscina, dal beachwear agli accessori. Qualche accenno di colori terrosi, ma solo per le più selvagge!
  3. Le stampe sono particolari: ananas, paisley, fiori Hawaiani, palme, frutta esotica, scritte e frasi irriverenti. Per un look giocoso!

Infinite la scelta del modello. Quest’anno i modelli proposti dalle case di abbigliamento moda mare sono glamour! Il triangolo non è imbottito per mettere in risalto il seno, gli slip diventano tanga sottilissimi a completare top più “austeri” fatti di balze che scoprono le spalle. Ancora: i costumi interi si allacciano dietro al collo, alcuni si incrociano in vita, altri hanno inserti velati, altri ancora presentano stampe gingham anni ’60. Il tutto tempestato di ricami a rilievo, volant, mezze maniche basse e, qualche volta, micro pon pon.

La scelta è ampia, il divertimento assicurato.

 

Mariagrazia Ceraso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *