Una giornata ricca di appuntamenti al Social World Film Festival

Oggi, mercoledì 26 giugno, prosegue a Vico Equense la 7° Social World Film Festival con una giornata ricca di appuntamenti tutti relativi ai vari aspetti del cinema.

Dalle ore 16, nei Corridoi Magnani del Complesso Monumentale S.S. Trinità e Paradiso, si terrà l’atteso incontro dedicato al Mercato europeo del cinema giovane e indipendente. Tutta l’area sarà adibita a stand espositivi sulle novità del cinema, ci saranno incontri e aree riservate alla conferenza, desk informazioni, postazioni Internet e rete Wi-Fi. Inoltre, saranno messe a disposizione due sale per mostrare i primi minuti di girato di film appena completati o in via di chiusura, opere finite, teaser, trailer o progetti speciali, film della Selezione Mercato ad un pubblico di professionisti del settore.

Sempre dalle ore 16, per Selezione Mercato, in tre sale diverse (Sala Troisi del Teatro Mio; Sala Tornatore del Complesso Monumentale S.S. Trinità e Paradiso; Sala Cucinotta, Complesso Monumentale S.S. Trinità e Paradiso) si terranno le proiezioni dei lungometraggi, documentari e cortometraggi prenotati per la proiezioni.

Alle ore 16.30, per il Mercato europeo del cinema giovane e indipendente, nella Sala De Filippo del Complesso Monumentale S.S. Trinità e Paradiso, sarà possibile partecipare alla conferenza con professionisti, produttori, distributori indipendenti e istituzioni cinematografiche sui temi delle risorse, fondi pubblici e privati per la produzione di opere e si discuterà delle possibilità e delle prospettive per i nuovi talenti. La regista Cinzia TH Torrini e l’attrice Laura Morante presiederanno l’incontro ed è prevista la partecipazione di Rai Cinema Channel, Studio Universal, Draka Distribution, Stemo Production, Paradise Pictures e tantissime altre realtà cinematografiche.

In seguito, dalle ore 18, sempre nella Sala De Filippo, ci saranno gli Incontri face-to-face, dove registi e autori avranno un tempo limitato per presentare il proprio progetto ai produttori, distributori e compratori presenti.

Alle ore 18, partiranno i Seminari della quarta giornata del Social World Film Festival, che si terranno nelle varie sale del Complesso Monumentale S.S. Trinità e Paradiso: Young Acting Space, workshop con la casting director Teresa Razzauti, a Largo Muti; Seminario di Direzione della fotografia nella Sala Zeffirelli, in Biblioteca; Seminario di Costumi per il cinema nella Sala Pedersoli.

Per Cinema Party, alle ore 19, i protagonisti del Mercato si incontreranno e dialogheranno tra loro nel Chiostro del Cinema del Complesso Monumentale S.S. Trinità e Paradiso.

Nella Sala Rosi, nel Museo del Cinema, alle ore 20, ci sarà un nuovo appuntamento con La notte del cinema con la proiezione dei film in selezione. Alle ore 20.30, per Grande schermo: speciale ragazzi, nell’Arena Loren di Piazza Mercato, è previsto un omaggio agli OSCAR, la proiezione del cortometraggio vincitore della Selezione “La Città del Cortometraggio” e l’intervento del regista
ed infine la proiezione del film Io prima di te di Thea Sharrock.

Il Social World Film Festival non è solo cinema e ogni sera dalle ore 23 non perdete l’appuntamento a Largo Mastroianni, a Piazza Umberto I, con Vico Jazz. Questa sera si esibirà  il “Mino Lanzieri Trio” con Mino Lanzieri, Aldo Vigorito, Luigi Del Prete.

Gli eventi del Social World Film Festival sono ad ingresso gratuito, tranne i Seminari e gli incontri relativi al Mercato europeo del cinema giovane e indipendente, ai quali è indispensabile accreditarsi.

Per informazioni: http://www.socialfestival.com/it-it/

 

Gabriella Galbiati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *