GAMBERO ROSSO PRESENTATA LA GUIDA TRE BICCHIERI 2019

di Valentina Nasso

Nella splendida cornice dell’Hotel Excelsior a via Partenope , organizzata da Città del Gusto Napoli, si è tenuta l’ottava edizione di Tre Bicchieri 2019, i top wine premiati dal Gambero Rosso nella guida Vini d’Italia.

La guida, tradotta ogni anno in inglese, tedesco, cinese e giapponese, è diventata un riferimento nazionale e internazionale per addetti ai lavori e appassionati del settore, coinvolgendo un parterre sempre in crescita di amanti del buon bere, che riconoscono e apprezzano l’eccellenza.

Essere presenti sulla guida, oggi è un riferimento obbligato che favorisce l’affermazione del vino italiano sullo scenario internazionale, in continuo mutamento.

447 etichette ottengono il massimo riconoscimento, con 54 produttori debuttanti, in un panorama sempre più ricco a partire dai territori e dalle uve.

Tre Bicchieri racconta da oltre 30 anni lo scenario vitivinicolo d’Italia più autorevole e d’élite, spaziando tra le zone che da sempre sono maggiormente vocate alla produzione di vino e il nuovo scenario enoico.

La guida fotografa questo spaccato: un viaggio dell’intero stivale, che non trascura i vini prodotti da aziende biologiche o biodinamiche certificate, che quest’anno sono ben 102, premiati con i Tre Bicchieri Verdi.

92 vini reperibili in enoteca entro la fascia dei 15 euro hanno ricevuto l’ambito riconoscimento, a dimostrazione del fatto che si può bere bene anche a dei costi contenuti.

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento