FESTAVICO 2018 – Tre giornate di food e solidarietà con Borghese, Cannavacciuolo, Cracco e il patron Gennaro Esposito

Siamo arrivati alla sedicesima edizione della kermesse gastronomica che tra qualche giorno ospiterà nella bellissima cornice di Vico Equense, decine e decine di chef stellati e giovani emergenti provenienti da tutta Italia. L’evento ideato da Gennaro Esposito, chef 2 stelle Michelin del ristorante Torre del Saracino, prevede tre serate e, così come negli altri anni, l’intero importo donato, attraverso bonifico bancario, sarà destinato ai progetti onlus: ALTS – Associazione per la Lotta ai Tumori del Seno; Fondazione PRO Benessere al Maschile; Istituto Comprensivo Costiero di Vico Equense; Noi con Voi; Parrocchia di SS. Ciro e Giovanni; Santobono ONLUS.

Da domenica 3 a martedì 5 giugno una full immersion nelle migliori e più creative interpretazioni dei sapori, tra cui non mancheranno quelli della pizza.

Domenica 3 giugno “LA REPUBBLICA DEL CIBO” presenterà Chef provenienti da tutta Italia che realizzeranno i loro piatti all’interno e all’esterno delle botteghe del paese, animando strade e palazzi del centro cittadino. Tanti gli esercizi commerciali interessati, ma anche portoni e giardini che verranno aperti per l’occasione.

In contemporanea da “Gigino Pizza a Metro” a Vico Equense “I PROFESSORI ALL’UNIVERSITA’”, circa 50 chef stellati divisi in brigate, cucineranno le loro prelibatezze per quasi 300 ospiti per festeggiare il mezzo secolo dello storico locale vicano. Confermata la presenza degli chef Antonino Cannavacciuolo e Alessandro Borghese.

Lunedi 4 giugno appuntamento glam con “LA CENA DELLE STELLE” tra Alta cucina e glamour nella storica location da Gigino l’Università della pizza di Vico: una cena di gala con venti chef pluristellati che renderanno indimenticabile la serata per 200 commensali.

A chiudere la kermesse di martedì 5 giugno Gennaro Esposito e lo Chef Carlo Cracco attraverseranno insieme “IL CAMMINO DI SEIANO” a Marina d’Equa, presentando l’ultimo evento di Street food “a tema” da parte di alcuni tra gli chef più intraprendenti del nostro panorama in una location mozzafiato come quella della Marina. A seguire l’incontro più dolce del momento con i 50 pasticcieri del Dessert Storm nel complesso alberghiero le Axidie.

Info: www.festavico.com

 

Davide Milone

Lascia un commento