Donne in campo per le donne

Torneo di calcetto di beneficenza per raccogliere fondi per le donne malate di cancro

Calcio e solidarietà: un connubio perfetto attraverso cui quattro sqaudre al femminile scendono in campo per aiutare altre donne.

Venerdì 23 giugno alle ore 18, al campo comunale di Villaricca (Na), si disputerà il primo torneo di calcetto di beneficenza ‘Donne in campo per le donne’, organizzato dall’associazione di promozione sociale Braccialetti Rosa.

Al torneo parteciperanno le squadre di calcetto femminile dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, di ASD Villaricca Calcio, di Dream Team Arci Scampia e di Braccialetti Rosa. Saranno presenti alla manifestazione il presidente dell’ordine dei giornalisti campani Ottavio Lucarelli, le istituzioni politiche e le associazioni locali.

«Abbiamo deciso di organizzare il primo torneo di calcetto di beneficenza, rigorosamente in rosa, per raccogliere fondi per l’acquisto di parrucche e foulard per le donne malate di cancro», così la presidente dell’associazione Braccialetti Rosa, Raffaelita D’Alterio, descrive i motivi che hanno spinto ad organizzare quest’iniziativa coinvolgendo altri gruppi di donne.

«Le donne malate potranno richiedere – spiega sempre la presidente – la parrucca oppure il foulard recandosi all’ospedale San Giuliano di Giugliano oppure nella nostra sede».

Gabriella Galbiati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *