Cinema giovane e indipendente al Social World Film Festival con incontri e conferenze

Anche per quest’edizione al Social Word Film Festival si parla di Mercato europeo del cinema giovane e indipendente, che offre la possibilità ai nuovi talenti di farsi conoscere e di confrontarsi tra loro. Così mercoledì 26 luglio nel Complesso Monumentale S.S. Trinità e Paradiso di Vico Equense, a partire dalle ore 16:30, si terranno dibattiti, incontri, proiezioni e molto altro, a cui parteciperanno vari professionisti del settore.

Saranno infatti presenti importanti produttori, distributori e registi provenienti da vari Paesi, che insieme discuteranno delle novità del cinema giovane indipendente, e verrà realizzata una video library digitale per offrire on demand i 200 titoli iscritti, tra cortometraggi, documentari e lungometraggi indipendenti. Ci saranno stand espositivi dedicati alle novità di tutti reparti del cinema a partire da Adcom di Bologna che presenterà le nuove tecnologie audio e video, ed ancora costumi, doppiaggio, effetti speciali, trucco, trasporti.

I lavori cominceranno alle ore 16.30 nella Sala De Filippo con la conferenza “Risorse, possibilità, novità e prospettive per i nuovi talenti” per parlare dei fondi pubblici e privati per la produzione di opere e delle possibilità e prospettive per i nuovi talenti. La regista Cinzia TH Torrini e l’attrice Laura Morante presidieranno il dibattito e tra i partecipanti ci sarà Rai Cinema Channel, Studio Universal, Agici (Associazione Generale Industrie Cine-Audiovisive Indipendenti), Draka Distribution, Stemo Production, Paradise Pictures e Ulule, leader del crowdfunding europeo. Si parlerà anche della nuova legge del cinema in Campania con Antonella Di Nocera, portavoce del Clarcc (Coordinamento Lavoratori Regione Campania del Cinema e audiovisivi).

Durante gli incontri, i registi e gli autori (per partecipare bisogna accreditarsi entro il 23 luglio) avranno un tempo limitato per presentare il proprio progetto ai produttori, distributori e compratori e subito dopo inizieranno i seminari sulla direzione della fotografia, l’arte delle luci e della video-ripresa a cura di Antonio De Rosa, sui costumi per il cinema, a cura di Factory Costume di Annalisa Ciaramella, e sulla recitazione con Teresa Razzauti e “Imprenditori di sogni”. Alle 19 via al “Cinema Party”, salotto cinematografico nel quale sarà possibile incontrare personalmente enti e società nello spazio appositamente allestito.

Per informazioni: www.mercatocinema.com

 

Gabriella Galbiati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *