CALCIO FEMMINILE, PRESENTAZIONE ALL’EDENLANDIA DEL NAPOLI CARPISA YAMAMAY

La squadra allenata da Peppe Marino giocherà le gare interne al Cus Napoli

Al via la nuova stagione del Napoli Femminile Carpisa Yamamay, presentata nel corso di un evento all’Edenlandia condotto da Daniele “Decibel” Bellini e Susanna Petrone e al quale ha partecipato il cantante Andrea Sannino.

Il progetto sportivo del Napoli Femminile Carpisa Yamamay prosegue con obiettivi ambiziosi: il club dei presidenti Lello Carlino e Riccardo Guardino punta alla promozione nella nuova serie B nazionale a girone unico, forte di una rosa competitiva e di alto livello tecnico basata su giovanissime ragazze napoletane che rappresentano il futuro del movimento partenopeo e nazionale grazie al lavoro del direttore generale Italo Palmieri. Nel gruppo sono state inserite quattro nazionali estoni, le centrocampiste Eneli Kutter e Vlada Kubassova e le attaccanti Lisette Tammik e Kristina Bannikova, che si aggiungono al centravanti brasiliano Milena De Paula, attaccante agile e veloce dallo spiccato senso del gol, a Emanuela Schioppo, Giulia Asta, Giulia Risina e Paola Di Marino, insieme agli altri nuovi acquisti Sara Caiazzo e Alessia Cutillo.

“Vogliamo riportare il Napoli Femminile ai livelli di qualche anno fa – spiega mister Marino -. Napoli è stata splendida protagonista del movimento femminile italiano e deve tornare il prima possibile punto di riferimento di tutto il calcio femminile nel Centro-Sud Italia. La squadra è stata costruita programmando in anticipo il mercato e creando un gruppo solido che rappresenta un ottimo mix tra ragazze giovani e più esperte, mantenendo comunque un’età media molto bassa. Abbiamo grandi margini di crescita e puntiamo ad aprire un ciclo di successi che possa durare negli anni”.

Il Cus Napoli, diventato già lo scorso anno centro tecnico della squadra, da quest’anno sarà anche sede delle gare interne del Napoli Femminile Carpisa Yamamay. Una struttura ampia e all’avanguardia, che offre ogni comfort e che si adatta anche a campionati di categoria superiore, come quelli nei quali aspira a partecipare la squadra partenopea. L’ingresso alle tribune dello stadio sarà sempre gratuito, primo appuntamento domenica 14 ottobre (ore 14.30) contro l’Aprilia per la prima giornata di campionato.

Presenti inoltre all’Edenlandia, da poco riaperta grazie all’impegno di Gianluca Vorzillo e della società da lui guidata, fra gli altri, il cantante  Andrea Sannino, l’attore Fabio De Caro (Malammore di Gomorra), Carlo Palmieri, Massimiliano Bonardi, Donato Martucci, Anna Annunziata, Massimo Vernetti, Lorenzo Crea, Bruno e Cristina Del Grosso, Palma Sopito, Enzo Agliardi.

#Mrs3D

Ph. Mario Occhiobuono

Lascia un commento