Arriva PCare: il polo del benessere tutto al femminine

Nasce Pcare, un progetto in rosa mirato a prendersi cura della donna in tutte le sue fasi.

Un centro altamente specializzato che si avvale di uno staff di professionisti a cui rivolgersi per avere un sostegno concreto e mirato al benessere fisico e all’equilibrio delle donne in tutte le loro fasi di vita, dalla maternità fino all’età più adulta.

Si chiama Pcare e da progetto ambizioso è ora finalmente diventato una realtà consolidata affermandosi nel cuore di Napoli, in uno dei quartieri più eleganti della città.

Lanciato a Roma anni fa grazie alla dottoressa Beatrice Mosele che ne è la direttrice responsabile, sulla scia del successo riscontrato è poi approdato a Napoli ad opera delle imprenditrici Carolina Pignata e Melania D’Elia portando con sé il know how che ne fa la differenza diventando così un punto di riferimento per le donne che qui vengono accolte e seguite in maniera professionale e attenta.

Formulato inizialmente come Pregnancy Care, servizio di consulenza a 360° per la cura della mamma dai primi mesi della gravidanza al periodo dopo il parto, in breve tempo si è imposto come Personal Care offrendo un sostegno alla donna ad ogni età studiandone i delicati passaggi e individuando per ciascuna un percorso personalizzato che garantisca salute e benessere.

L’idea_

Il claim che ispira questo progetto è “Pensato da una mamma, per le mamme”: Pcare infatti nasce dalle domande e dai dubbi di Beatrice Mosele, dottoressa che ha dato vita al progetto, nonché dai suoi studi e dalle sue ricerche. L’idea è quella di offrire alle donne, con la professionalità di un Medico e la dolcezza di una Madre, il sostegno e l’assistenza necessari per affrontare con serenità il momento più importante ed emozionante della propria vita. Da qui la ricerca di professionisti in grado di offrire le migliori tecniche per vivere con serenità il parto, restando e tornando in forma. Il risultato è un polo tutto al femminile informato, specializzato, completo, autorevole. E con un ingrediente assolutamente da non sottovalutare: l’approccio umano

 

Servizi_

Dall’eccellenza ottenuta grazie alla competenza e alla sinergia tra professionisti altamente specializzati sono disponibili numerosi servizi. Tra questi spiccano diverse proposte che rappresentano un’esclusiva di Pcare:

 

La bioterapia nutrizionale, ad esempio, è molto lontana dai mezzi e dalle tecniche della classica dietologia, nessun controllo delle calorie ma si basa sull’attivazione metabolica stimolando gli organi alle loro funzioni anche grazie all’associazione degli alimenti e diverse modalità di cottura.

 

Il linfodrenaggio Leduc, esclusiva di questo centro, propone un massaggio eseguito da fisioterapiste altamente specializzate che consiste in una serie di manovre consequenziali, ripetute più volte e adatte a raccogliere e accompagnare la linfa verso stazioni di filtraggio, precedentemente svuotate in modo delicato e preciso.

Il gyrotonic è una disciplina che applica i principi chiave delle arti marziali, danza, yoga e nuoto. Esistono programmi personalizzati per ogni età: bambini, ragazzi, adulti ed anziani possono trarre i loro vantaggi.

Inoltre, sono tanti i corsi proposti per mamme e bimbi: yoga premaman, mum and baby, moxa, naturopatia, osteopatia pediatrica, omeopatia, “judoterapia”, diagnosi diastasi.

 

 

Lascia un commento